rotate-mobile
Cronaca

Nomade con una sfilza di alias incastrata dalle impronte

Una 24enne è stata arrestata a Ostia. Farebbe parte di una gang femminile dedita ai furti. Era già stata registrata con uno dei suoi alias a Treviso

OSTIA Era già registrata con una serie di alias a Treviso, a Rovigo, e ancora a Reggio Emilia e nella zona del Lago di Como. Questa volta le forze dell’ordine l’hanno fermata a Ostia, in un campo nomadi, al termine di un’indagine della polizia di Jesi su una gang di donne dell’Est responsabile di diversi furti in abitazione tra Jesi (Ancona) e altre regioni italiane.

Il tribunale di Ancora ha emesso nei confronti di una 24enne serba un provvedimento di restrizione in carcere, eseguito dai carabinieri di Ostia. Il suo arresto però per gli investigatori rappresenta un punto di partenza. Le forze dell’ordine in particolare si stanno concentrando su una complice di 19 anni che sarebbe stata vista insieme alla 24enne lo scorso aprile mentre scendeva le scale di una casa del luogo dalla quale aveva trafugato gioielli e denaro per 500 euro. In quell’occasione è risultato che le due sarebbero fuggito a bordo di una Smart noleggiata all’aeroporto di Fiumicino grazie a dei documenti falsi.

A incastrarle è stato ciò che è successo poco dopo. Le due erano rimaste coinvolte in un incidente contro un’Audi e avevano offerto dei soldi al conducente perché non chiamasse la polizia. L’uomo, però, aveva allertato comunque le forze dell’ordine e le ragazze a quel punto si erano dileguate a piedi. I rilievi scientifici nella macchina hanno consentito di risalire alla 24enne, già nota per i suoi numerosi alias, con uno dei quali si era già registrata a Treviso. Le indagini stanno proseguendo per rintracciare tutte le componenti della banda di donne che, in abiti griffati, tra marzo e aprile avrebbe messo a segno una decina di furti solo in un quartiere residenziale di Jesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomade con una sfilza di alias incastrata dalle impronte

TrevisoToday è in caricamento