rotate-mobile
Cronaca San Zenone degli Ezzelini

Nubifragio a S.Zenone, il sindaco: "Situazione sotto controllo"

Le forti e incessanti precipitazioni di domenica sulla Marca trevigiana non hanno creato particolari disagi a S. Zenone degli Ezzelini. Il sindaco Mazzaro rassicura: "La situazione è sotto controllo"

Il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Luigi Mazzaro, fa il punto sulla situazione del territorio. Nonostante le intense piogge che dalla mezzanotte di domenica stanno flagellando la provincia di Treviso, a San Zenone non è segnalato alcun problema.

Il merito, spiega il primo cittadino dopo un giro di perlustrazione nelle zone più critiche, è delle casse di espansione e del lavoro di manutenzione compiuto sugli alvei fluviali.

“L'assenza di conseguenze negative – ribadisce il Mazzaro – è il frutto di una serie di azioni messe in atto in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Piave con la realizzazione di due importanti casse di laminazione in via marini ed in via Vivaldi. Un'ulteriore cassa di espansione, già finanziata, sarà inoltre realizzata nell'area di via San Rocco, mettendo in sicurezza da possibili allagamenti la zona sud occidentale del paese”.

Fondamentali, inoltre, gli importanti lavori di manutenzione degli alvei fluviali degli ultimi mesi e la collaborazione con la Protezione civile, che per tutta la giornata  ha svolto costanti monitoraggi e sopralluoghi sul territorio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a S.Zenone, il sindaco: "Situazione sotto controllo"

TrevisoToday è in caricamento