rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Giacomo Zanella

Nubifragio nella Marca: decine di interventi dei Vigili del fuoco

Come previsto da Arpav Veneto e Protezione Civile, un nubifragio si è abbattuto lunedì sera nel Trevigiano. Decine gli interventi dei Vigili del fuoco, soprattutto nel capoluogo, dove tre persone sono rimaste bloccate in auto

Un violento nubifragio ha annacquato il Trevigiano ieri sera, allagando strade e sottopassi. Sono stati almeno una ventina gli interventi dei Vigili del fuoco di Treviso, impegnati dalle 21 alle 2 nel capoluogo e nei comuni limitrofi.

Episodi di allagamenti sono stati segnalati in via Pavese, a Santa Bona Vecchia, in via Priamo Tron, a San Vitale, in via Europa e in via Gruppo Conegliano.

Sott'acqua i sottopassi si Sant'Antonino, Sant'Angelo e via Zanella, dove due persone sono rimaste intrappolate nelle loro auto parzialmente sommerse e tratte in salvo dai pompieri. Soccorsa dagli uomini del 115 una terza persona, anch'essa bloccata nel proprio veicolo a causa dell'acqua, in via Delle Marie, a Canizzano.

Fuori Treviso, l'acqua ha sommerso il sottopasso della Treviso-Mare a Silea e quello ferroviario di via Tiepolo, a Carbonera. L'intervento dei Vigili del fuoco è stato richiesto anche a Villorba, presso la ditta Barea srl di via Fratelli Bandiera, e in via Barbiero a Mogliano Veneto, dove un cornicione pericolante ha messo a rischio l'incolumità dei passanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio nella Marca: decine di interventi dei Vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento