rotate-mobile
Cronaca

Un sms per incastrare i bulli: attivo il numero di telefono 43002

E' stato avviato giovedì scorso il numero al quale chiunque potrà segnalare, in forma anonima o identificata, episodi di bullismo o di spaccio

TREVISO — Basterà un breve messaggio di testo telefonico, preceduto dall'indicazione della provincia, per segnalare, anche in forma anonima, eventuali episodi di bullismo e spaccio in ambito scolastico. Un semplice sms che può contribuire a fermare episodi di violenza negli istituti. Dal 30 ottobre è partito il progetto voluto dal Ministero dell'Interno.

E' stato infatti avviato giovedì scorso il numero 43002 al quale chiunque potrà segnalare, in forma anonima o identificata, eventuali episodi di bullismo o di spaccio di stupefacenti presso le scuole. Il progetto "Un SMS per dire no a droga e bullismo" fa parte della nuova strategia nazionale di azioni per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di illegalità che possono turbare il regolare andamento delle attività scolastiche e un sano sviluppo psico-fisico dei minori; scopo dell'iniziativa, in particolare, è quello di valorizzare il contributo attivo dei cittadini attraverso più moderni ed efficaci canali di ascolto e comunicazione, facilmente utilizzabili da tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sms per incastrare i bulli: attivo il numero di telefono 43002

TrevisoToday è in caricamento