menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nuova banconota da 10 euro (Web)

La nuova banconota da 10 euro (Web)

Dal 23 settembre arrivano le nuove banconote da dieci euro

La filiale trevigiana della Banca d'Italia ha allestito un punto informativo in piazza Pola per chiarire le caratteristiche dei biglietti

TREVISO — Arrivano le nuove banconote da 10 euro, saranno in circolazione dal prossimo 23 settembre. Dopo il cambio delle banconote da 5 euro, stavolta tocca ai 10. In quell’occasione non erano mancati i disagi, soprattutto per l’inserimento del denaro all’interno dei distributori automatici.

Proprio per questo motivo la filiale trevigiana della Banca d’Italia cercherà di sensibilizzare le aziende che gestiscono le casse automatiche e le macchine per la distribuzione al fine di aggiornarne i software, in modo che gli inconvenienti non si ripetano anche con le nuove banconote da 10 euro.

La filiale ha già allestito un punto informativo in piazza Pola per spiegare ai cittadini come difendersi da carte falsificate, per spiegare quali saranno le caratteristiche delle nuove banconote e per distribuire del materiale esplicativo. Particolare formazione sarà riservata anche alle forze dell’ordine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto Canova, Ryanair annuncia la programmazione estiva

Attualità

Decreto riaperture, la bozza: «Il coprifuoco resta alle 22»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento