rotate-mobile
Cronaca Asolo

Asolo: inaugurata la nuova scuola elementare nel primo giorno di lezioni

Giornata storica per il comune del trevigiano, dopo molti anni di attesa Asolo ha inaugurato le nuove scuole elementari in via dei Tartari. Un grande inizio per il nuovo anno scolastico

ASOLO Giornata storica per lo splendido borgo di Asolo, dove oltre a essere iniziato il nuovo anno scolastico è stata inaugurata anche la nuova scuola elementare, punto di arrivo di un percorso iniziato 20 anni fa, con il contributo della Regione Veneto.

Edificio all’avanguardia in termini di sicurezza e dotazioni strutturali, tecnologiche ed educative, è stato realizzato nel rispetto delle più evolute norme in materia di contenimento energetico, bioedilizia e antisismicità. A una prima occhiata gli ambienti appaiono accoglienti e colorati. Molti i laboratori, affiancati da una biblioteca e da un'aula multimediale. Tantissimi i bambini presenti al loro primo giorno di scuola che hanno potuto godere di questa nuova struttura per iniziare al meglio il loro anno scolastico. Durante la cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorità, delle forze dell'ordine e dei volontari della protezione civile, il sindaco di Asolo Mauro Migliorini ha augurato a tutti gli studenti un sereno e felice percorso scolastico. Nel frattempo in città proseguono anche i lavori di completamento del secondo e ultimo stralcio dell'edificio scolastico, grazie al contributo di BEI - Edilizia Scolastica. I lavori dovrebbero essere ultimati nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo: inaugurata la nuova scuola elementare nel primo giorno di lezioni

TrevisoToday è in caricamento