rotate-mobile
Cronaca

Nuova sede guardia medica a Roncade: accordo Ulss 9 e Comune

Accordo tra Comune e l'Ulss 9 Treviso: dal 3 settembre 2012 a Roncade la guardia medica ha una nuova sede. Gli spazi raddoppiano, migliora l'accessibilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Nuova e più moderna sede per la Guardia medica nel Distretto n. 3 dell’Azienda Ulss 9 grazie ad un accordo con l’Amministrazione comunale di Roncade.

Da oggi, infatti, il Servizio di Continuità assistenziale è già operativo nella sede di Roncade in via Veccellio 1, lasciando definitivamente la sede di Piazza Romilda Menon a Biancade.

Il locali sono stati messi a disposizione dal Comune di Roncade, consentendo così all’azienda sanitaria di organizzare il servizio in una sede più adeguata, in posizione centrale, con miglior accessibilità per l’utenza, due ambulatori anziché uno solo, una sala d’attesa più ampia e più confortevole. L’inaugurazione ufficiale della nuova struttura si terrà venerdì 21 settembre alle 18.30 alla presenza del Sindaco di Roncade, on. Simonetta Rubinato,  e del Direttore generale dell’ Ulss 9, dr. Claudio Dario.

“Con l’inaugurazione dei nuovi locali della guardia medica in via Vecellio a Roncade – sottolinea il Sindaco onorevole Simonetta Rubinato -  l’Amministrazione comunale ottiene un obiettivo importante garantendo, in convenzione con l’Asl 9, la continuità di un servizio che sarebbe altrimenti emigrato in altro comune. Con questa scelta, resa possibile da un’oculata politica di razionalizzazione delle spese che ha anticipato la spending review nazionale, confermiamo che i servizi alla persona rappresentano per noi un’assoluta priorità da perseguire anche e soprattutto in tempo di crisi”.

“La disponibilità dimostrata dal Comune di Roncade  mettendo a disposizione gli immobili – aggiunge il Direttore generale Claudio Dario -  ci ha consentito di siglare un accordo che ci permette di mantenere in posizione centrale rispetto a tutto il territorio servito la sede della continuità assistenziale. La posizione di Roncade, infatti, consente una centralità, anche rispetto ai sei comuni interessati, utile ai cittadini così come ai medici in considerazione dei tempi e delle distanze. Ringrazio l’Amministrazione per la collaborazione e la sensibilità che ha garantito in questo progetto. La sinergia coi Sindaci e gli enti locali continua ad essere un perno strategico nell’organizzazione della nostra Ulss”.

Al servizio fanno riferimento come prima i comuni di Casale sul Sile, Monastier, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, Zenson di Piave. Il numero telefonico rimane invariato: 0422 848295, così come gli orari dell’assistenza telefonica che sarà attiva ogni giorno dalle 20.00 alle 8.00, nei giorni prefestivi anche dalle 10.00 alle 20.00, nei giorni festivi dalle 8.00 alle 20.00.  Invariata anche l’attività ambulatoriale: tutti i giorni dalle 20.00 alle 22.00; nei giorni prefestivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00; nei giorni festivi dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede guardia medica a Roncade: accordo Ulss 9 e Comune

TrevisoToday è in caricamento