menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autovie: aumentano i guard rail con le rotelle per rimuoverli velocemente

Le attività si svolgeranno in orario diurno o notturno con chiusura della corsia di marcia o sorpasso. Sabato 17 i lavori si svolgeranno sulle 24 ore

VENEZIA L’aumento dei varchi “removibili” lungo la rete autostradale di Autovie Venete, è uno degli interventi in programma per migliorare ulteriormente la rapidità e l’efficienza degli interventi di soccorso. Dei 91 varchi attualmente presenti (cinquantotto in A4, tre in A57, dieci in A23, diciannove in A28 e quattro in A34), 76 sono già removibili, mentre i restanti 14 (12 sempre in A4 e 2 in A28) non lo sono ancora e dunque vanno adeguati. Concretamente significa dotare i guard rail - in corrispondenza dei varchi - di vere e proprie ruote, una modifica che consentirà di spostarli agevolmente e velocemente anziché doverli sollevare.

I lavori prenderanno il via da oggi, lunedì 12 ottobre, in A28 tra Cimpello e Godega di Sant’Urbano, in direzione Conegliano, e si svolgeranno in orario diurno anche domani martedì 13, mentre da martedì 13 a sabato 17, in orario notturno, il tratto interessato sarà quello compreso fra Duino e Palmanova, in A4, direzione Venezia. Durante tutta la settimana (dal 12 al 18 ottobre) proseguono gli interventi di manutenzione ordinaria, a cominciare dai ripristini di barriere incidentate, programmati in punti diversi della rete e in entrambe le direzioni di marcia.

Le attività si svolgeranno in orario diurno o notturno con chiusura della corsia di marcia o sorpasso, mentre sabato 17 ottobre i lavori si svolgeranno sulle 24 ore.  Chiusura della corsia di marcia, tra Redipuglia e Trieste Lisert, in direzione Trieste lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre, per la sistemazione delle banchine laterali. Il ripasso della segnaletica orizzontale, ripasso che sarà effettuato sia durante il giorno sia nelle ore notturne, richiederà la chiusura delle corsie di marcia e sorpasso in prossimità dei lavori. Gli interventi si svolgeranno su tratti diversi dell’autostrada. Interesserà tutti i giorni – da lunedì fino a sabato – infine, lo sfalcio del verde, previsto in più punti della A4, A34, e A23  con chiusure temporanee delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni, ma solo durante il giorno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto tra due moto e un'automobile: morto un centauro 25enne

  • Cronaca

    Lutto a Follina, l'alpino Mario Naibo è andato avanti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento