rotate-mobile
Cronaca

Il vescovo affida tre nuovi incarichi ai sacerdoti della Diocesi

Il vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin ha anche trasferito un sacerdote in Ciad come missionario, già vicario a Riese Pio X

TREVISO — Il Vescovo di Treviso affida tre nuovi incarichi ai sacerdoti della diocesi. Gianfranco Agostino Gardin ha nominato martedì Don Dioniso Salvadori, già parroco di Castello di Godego, a parroco di Santa Maria Assunta e San Liberale a Castelfranco Veneto. La nomina è avvenuta in sostituzione di monsignor Adriano Cevolotto, passato a vicario generale della Diocesi.

Il secondo incarico è stato affidato a don Gerardo Giacometti, che sarà parroco della Natività di Santa Maria Santissima a Castello di Godego. Già pro-direttore dell’Istituto Superiore di cienze Religiose di Treviso e Vittorio Veneto, è anche direttore dell’ufficio catechistico e responsabile del servizio diocesano per il catecumenato.

Don Daniele Fregonese, invece, già vicecancelliere della Curia diocesana, sarà anche segretario dell’Istituto Superiore di scienze religiose di Treviso e Vittorio Veneto, andando a sostituire don Michele Marcato. Don Mario Polo è stato trasferito nella diocesi di Pala in Ciad come missionario. Era già vicario parrocchiale di Riese Pio X, Poggiana e Spineda. Infine, Don Stefano Didonè, già educatore nel Seminario Maggiore e docente di teologia, sarà segretario dello studio teologico interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo affida tre nuovi incarichi ai sacerdoti della Diocesi

TrevisoToday è in caricamento