Cronaca

Chirurgia plastica e medicina nucleare: nuovi primari a Treviso

Il dr. Giorgio Berna assume la direzione della Chirurgia Plastica del Ca’ Foncello. Nello stesso ospedale, il dr. Franco Boccaletto quella della  Medicina Nucleare

TREVISO Il Direttore generale Giorgio Roberti ha deliberato l’incarico di due primariati dell’Azienda Ulss 9 di Treviso. Il dr. Giorgio Berna assume la direzione della Chirurgia Plastica del Ca’ Foncello. Nello stesso ospedale, il dr. Franco Boccaletto quella della  Medicina Nucleare.

GIORGIO BERNA I tumori cutanei, gli esiti di traumi al volto ed agli arti, le malformazioni della parete toracica e le chirurgie del profilo corporeo e ricostruttiva della mammella sono i principali campi di interesse  e specializzazione del dr. Giorgio Berna, con un’attività di oltre 2000 interventi all’anno. Nato a Treviso nel 1962, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, specializzandosi poi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Parma.  Nel 1993 ha preso servizio al Ca’ Foncello in qualità di Assistente Medico presso la Divisione di Chirurgia Vascolare, proseguendo poi l’impegno professionale nel Primo Dipartimento di Chirurgia, dove dal 2004 è responsabile della Unità Operativa Semplice di Chirurgia Palstica, dopo aver diretto dal 1995 gli ambulatori aziendali della stessa specialità. Con il riconoscimento regionale della Chirurgia plastica trevigiana a livello di struttura complessa, è stato nominato alla direzione in qualità di facente funzioni, assumendone ora il primariato in seguito a concorso. Professionista di ampia formazione internazionale, ha frequentato l'Istituto di Chirurgia Plastica del Baptist Hospital di Nashville (Tennesee) il Reparto di Chirurgia Plastica del Birgham and Women Hospital and Children Hospital di Harvard -Boston, il Children Hospital of the King’s Duaghter di Northfolk (USA), la clinica del prof. Planas a Barcellona, il Centro di Chirurgia Toracica di Arthus (Danimarca) e la Clinica del prof. Pontes a Rio de Janeiro. Ha partecipato a numerosi corsi presso le Università di Nizza, Lione e Bruxelles.

FRANCO BOCCALETTO Il dr. Franco Boccaletto, nominato primario della Medicina Nucleare del Ca’ Foncello, è nato nel 1957 e si è laureato all’Università di Padova in medicina e Chirurgia nel 1982. Nello stesso Ateneo di è specializzato in Medicina Nucleare nel 1986, ottenendo in seguito il perfezionamento in Diagnosi e Terapia delle Endocrinopatie a Pisa nel 1996 e la specializzazione in Radiologia a Ferrara nel 2007. Ha ottenuto anche il titolo di Valutatore, rilasciato dall’Agenzia Regionale Socio Sanitaria della Regione Veneto. In servizio al Ca’ Foncello dal 1985 come assistente medico nel reparto di Medicina Nucleare, ha proseguito la carriera divenendo aiuto e fino ad assumere nello stesso reparto l’incarico di direttore facente funzioni. Docente di Medicina Nucleare dal 2006 al Corso di Laurea di Tecniche di Radiologia medica per immagini e  Radioterapia dell’università di Padova. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia plastica e medicina nucleare: nuovi primari a Treviso

TrevisoToday è in caricamento