menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da Sinistra Nicolò Coletti, Roberto Baccichet e Luisa Begnozzi

Da Sinistra Nicolò Coletti, Roberto Baccichet e Luisa Begnozzi

Sanità: nominati tre nuovi primari nell'ospedale di Oderzo

Roberto Baccichet alla Ginecologia Ostetricia dell’Ospedale di Oderzo, Nicolò Coletti all’Ortopedia e Traumatologia della stessa struttura

ODERZO Nuovi primari all’Azienda Ulss 9 di Treviso. Con delibera del Direttore generale Giorgio Roberti sono stati nominati tre direttori di struttura complessa: la dr.ssa Luisa Begnozzi alla Fisica Sanitaria del Ca’ Foncello di Treviso, il dr. Roberto Baccichet alla Ginecologia Ostetricia dell’Ospedale di Oderzo, il dr. Nicolò Coletti all’Ortopedia e Traumatologia della stessa struttura.

Arriva da Roma, la dr.ssa Luisa Begnozzi, dove dal 2000 è direttore della Fisica Sanitaria all’Ospedale San Giovanni Colabita dei Fatebenefratelli all’Isola Tiberina. Originaria di Milano, nel capoluogo lombardo si è laureata in Fisica con il massimo dei voti e la lode. Successivamente si è specializzata in Fisica Sanitaria nel 1987 e successivamente in Fisica Medica, all’Università di Tor Vergata della Capitale, dove tutt’ora insegna nella medesima scuola di specializzazione. Presidente dell’Associazione Italiana di Fisica Medica, è stata la prima donna in Italia a ricoprire non solo tale incarico ma il vertice di un’associazione scientifica professionale.

Dall’Azienda sanitaria di Reggio Emilia, dove ha il primariato all’Ospedale Franchini di Montecchio, torna a quella trevigiana il dr. Roberto Baccichet per assumere la direzione della Ginecologia e Ostericia ad Oderzo. Originario di Vittorio Veneto, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Ateneo di Trieste nel 1987 dove ha frequentato la clinica e ha superato il master. La sua carriera è proseguita nelle Ulss di Belluno, Pieve di Soligo e Treviso – con importanti esperienze a Boston - fino all’incarico in Emilia. Docente all’Università di Udine, dal 2011 insegna anche presso la Scuola Nazionale di Ecografia del Pavimento pelvico Femminile ed è stato membro del direttivo dell’Associazione Italiana di Uroginecologia.

L’incarico al dr. Nicolò Coletti, invece, corona una carriera per buona parte nell’Azienda Ulss 9, dove è già in servizio e ricopre l’incarico come facente funzioni. Di seguito alla laurea in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Dopo esperienze alla Clinica Ortopedica dell’Università di Verona e all’Ospedale di Vittorio Veneto, è giunto ad Oderzo nel 1991, ottenendo nel 1995 la direzione dell’Unità semplice di Chirurgia Artroscopica. Nel 1999, negli Stati Uniti  ha conseguito il certificato di eccellenza per il trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori ed ha avuto importanti esperienze professionali anche a Chicago e a Dubai. Dal 2006 è docente al master di alta specializzazione di Chirurgia della spalla all’Università di Bologna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento