rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

“Questa notte non sono morto”, il nuovo album degli Airway

Nuovo lavoro per la band trevigiana di Valerio Morossi, Sandro Cisolla, Alessandro "Izzy" Cecino e Alessandro Carlozzo: "Questa notte non sono morto", in uscita il 18 dicembre

E' uscito ieri il video del primo singolo della band trevigiana Airway, “Supernova”, che fa parte del nuovo album “Questa notte non sono morto”.

Il nuovo lavoro della band, nata nel 2005 e composta da Valerio Morossi (basso), Sandro Cisolla (chitarra), Alessandro "Izzy" Cecino (chitarra), Alessandro Carlozzo (batteria), è  in uscita in digitale il 18 dicembre 2012 e sarà presentato il 26 dicembre al New Age Club di Roncade.

Gli Airway hanno all'attivo già più di 200 concerti, tra Europa e Italia, e  hanno diviso il palco con i gruppi più blasonati.

“Questa notte non sono morto” segue “Faded Ligths” (2007), “Respira” (2010) e “L'urlo”, un Ep con cinque tracce del 2011, reso disponibile in free download” sulla pagina Facebook della band e acquistabile ad offerta libera ai concerti.

Il nuovo disco rafforza la linea sonora del gruppo che si distingue per sonorità ruvide e dirette. I brani rappresentano pienamente la natura sperimentale degli Airway, sia dal punto di vista compositivo che sonoro: un alternative rock in lingua italiana, diviso tra momenti caotici, aggressivi e sognanti.

Con “Questa sera non sono morto”, però, la band si spinge per la prima volta anche fuori dai canoni del rock, collaborando con il rapper Ghemon nella canzone “Il Passo delle Cose”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Questa notte non sono morto”, il nuovo album degli Airway

TrevisoToday è in caricamento