menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trenitalia: dal 1 agosto entrano in vigore i nuovi biglietti regionali

Dal primo agosto, si riduce la validità dei biglietti regionali in tutta Italia: non sarà più di due mesi ma di appena 24 ore. L'obiettivo è contrastare l'evasione da parte dei passeggeri

TREVISO Il giorno del grande cambiamento è arrivato: da lunedì 1 agosto Trenitalia ha modificato la validità dei biglietti dei treni regionali che non sarà più di due mesi ma di appena 24 ore.

Dal primo agosto, quando si acquisterà un biglietto presso gli sportelli o le macchinette presenti nelle stazioni, bisognerà comunicare la data del viaggio e alle 23.59 dello stesso giorno il biglietto non sarà più valido. La data del viaggio potrà essere cambiata una sola volta entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto e gratuitamente presso gli sportelli o le macchinette presenti nelle stazioni o pagando 50 centesimi nelle agenzie di viaggio, nei punti vendita SiSALPAY, LisPaga di Lottomatica, SIR Tabaccai. Le nuove regole non valgono per gli acquisti fatti sul sito o tramite l'app. 

Le novità hanno lo scopo di contrastare l'evasione e per questo, nonostante all'inizio creerenno un po' di disorientamento tra i pendolari, piacciono alle associazioni di consumatori. "Ci potrà essere qualche difficoltà per gli anziani - spiega Enrico Pallavicini di Assoutenti a Repubblica - ma sarà questione di tempo. Più si stronca il fenomeno dell'evasione più noi siamo a favore".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragico schianto in moto, muore dopo due giorni di agonia

  • Attualità

    Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento