rotate-mobile
Cronaca Cordignano

Il nuovo cavalcavia tra Cordignano e Orsago pronto ad agosto

Venerdì mattina la commissione provinciale e l'assessore alla viabilità hanno effettuato un sopralluogo. L'opera costerà 2,5 milioni di euro

CORDIGNANO Il nuovo cavalcavia ferroviario tra Orsago e Cordignano pronto ad agosto. Lo hanno annunciato i membri della commissione provinciale consiliare viabilità insieme all’assessore provinciale alla viabilità venerdì mattina durante un sopralluogo al cantiere, lungo la strada provinciale 160 “Dei Palù”.

I lavori per la realizzazione dell’opera, che verrà a costare due milioni e mezzo di euro ed è finanziata da Provincia, Regione, Rfi e dai comuni di Cordignano e Orsago, si trovano in una fase avanzata, tanto che l’apertura del cavalcavia è prevista già dalla prossima estate. “Rientra nel programma concordato con le Ferrovie dello Stato di soppressione di tutti i passaggi a livello lungo la linea Venezia – Udine – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro -. Restano da ultimare i lavori per la soppressione del passaggio a livello di Pianzano, ancora da definire con il Comune di Godega di Sant’Urbano”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo cavalcavia tra Cordignano e Orsago pronto ad agosto

TrevisoToday è in caricamento