rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Inaugurazione del nuovo impianto di valorizzazione di Contarina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

SPRESIANO Una più accurata selelezione diretta del materiale e quindi maggiore valore da immettere nel circuito Conai, con l'effetto di generare economie positive che potranno essere reinvestite per implementare e migliorare i servizi resi alla collettività.

E' questo uno dei principali obiettivi che Contarina intende raggiungere grazie alla messa a funzionamento del nuovo impianto di valorizzazione del rifiuto riclabile (vetro, plastica, lattine, carta, cartone e ingombranti) che sarà operativo a partire dai prossimi giorni.

Il nuovo impianto, realizzato nell'ex area di compostaggio della sede di Contarina a Lovadina di Spresiano e che permetterà la seperazione del materiale "in casa", sarà inauguerato venerdì prossimo 20 febbraio, nel corso di una cerimonia che inizierà alle ore 11 con il saluto della utorità e si concluderà alle 12,45 con il taglio del nastro. Alle ore 11,45 è inoltre previsto un confronto pubblico sul tema "L'economia circolare applicata alla gestione del rifiuto", con la partecipazione del direttore generale di Contarina S.p.a Michele Rasera, Marco Ricci (esperto internazionale nella gestione dei rifiuti), Walter Faccioto (direttore generale Conai). A moderare sarà chiamato Marco Fratoddi, direttore della rivista "Nuova Ecologia".

Prima dell'inagurazione ufficiale, a cui presenzieranno il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il Presidente di Contarina S.p.a Franco Zanata, il Sindaco di Spresiano Riccardo Missiato e i presidenti del Consorzio Priula e del Consorzio Tv Tre Giuliano Pavanetto e Franco Bonesso, si procederà con la presentazione generale dell'impianto, con l'illustrazione delle diverse e innovative fasi di lavorazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del nuovo impianto di valorizzazione di Contarina

TrevisoToday è in caricamento