menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da lunedì scatta il limite di 30 all'ora in centro a Treviso

Scatta il divieto di superare il limite di velocità all’interno delle mura del capoluogo trevigiano, soprattutto lungo il Put interno

TREVISO – Da lunedì tutti a 30 all’ora in centro storico. Scatta il divieto di superare il limite di velocità all’interno delle mura del capoluogo trevigiano. Le zone interessate sono quelle del cuore della città, compreso il put interno. La segnaletica stradale completamente nuova è stata installata mercoledì dai tecnici.

Nuovi limiti di velocità e nuovi controlli da parte della polizia locale che si posizionerà con i telelaser per pizzicare i trasgressori concedendo, comunque, nel primo periodo dall’entrata in vigore della nuova viabilità, di “sgarrare” di pochi chilometri orari.

«Si tratta di un provvedimento che dovrà tutelare soprattutto i pedoni e i ciclisti» aveva detto il sindaco di Treviso Giovanni Manildo. Il cambiamento, inoltre, punterà a infondere nei trevigiani lo spirito della mobilità sostenibile, come già messo in atto con l’entrata in vigore dell’ordinanza antismog che vieta la circolazione ai veicoli più inquinanti in determinati orari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento