rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riese Pio X

L'ex osteria "Da Cocio" diventa "Mille895" tra cicchetti, gelato artigianale e bevande biologiche

La famiglia Baggio passa il testimone a Giulio Civiero, Eros Cocco e Katia Martinello. La struttura e' divisa in tre locali

RIESE PIO X Era il 31 dicembre quando la storica osteria “Da Cocio” aveva servito le ultime “ombre” prima di chiudere. Sono passati quasi tre mesi e quel locale che per i cittadini di Riese Pio X e non solo era una tappa fissa, rinasce e prende il nome di “Mille895”. Un nome che richiama alla sua data di nascita, 120 anni fa, un locale gestito per oltre un secolo dalla famiglia Baggio.

Sabato pomeriggio in centinaia hanno dato il benvenuto al “Mille895”, in via Merry del Val, in centro storico a Riese. Erano presenti anche gli stessi Lino Baggio e la moglie Bertilla, ultimi gestori del locale, che hanno idealmente passato il testimone a Giulio Civiero, Eros Cocco e Katia Martinello. Per quest'ultima si tratta di una nuova avventura, un sogno che si realizza. Giulio invece già gestiva la gelateria "Il gelato di Giulio" a Riese Pio X ed Eros il Picatabari, un apecar itinerante che propone street food "alla veneta".

L'idea dei nuovi gestori è quella di creare un mix tra tradizione e innovazione con un'offerta che spazia dai prodotti della cucina veneta al gelato artigianale, passando attraverso le bevande biologiche. Si sviluppa in tre locali, ciascuno con una propria identità: la gelateria artigianale, la caffetteria e l'osteria dove saranno servite ombre e cicchetti veneti e - come consuetudine - saranno ospitati gli amanti del gioco delle carte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex osteria "Da Cocio" diventa "Mille895" tra cicchetti, gelato artigianale e bevande biologiche

TrevisoToday è in caricamento