rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto / Via delle Forche

Liceo Giorgione: individuata area per nuovo polo scolastico

Accordo tra Provincia, comune di Castelfranco e liceo "Giorgione" per la costruzione di una nuova sede per l'istituto. L'area del nuovo polo scolastisco sarà tra via Forche e via Verdi

La tenacia dei genitori e degli studenti del liceo castellano “Giorgione” è stata premiata. La scorsa settimana Provincia, Comune e direzione dell’istituto scolastico hanno firmato un protocollo di intesa per trovare una sede più adatta al sempre più frequentato plesso scolastico.

L’accordo stabilisce la realizzazione in tempi previ di un edificio di circa 25 aule che ospiti le classi del “Giorgione” “sfollate” all’istituto “Sarto”. Successivamente, compatibilmente con i fondi a disposizione, la costruzione verrà ampliata, in modo da poter offrire agli studenti una sede unica.

L’accordo contempla anche il potenziamento della palestra dell’istituto “Nightingale”, da adibire anche ad attività extra scolastiche.

A Castelfranco Veneto ci sono circa settemila studenti che frequentano gli istituti superiori, cifra in continuo aumento che richiede strutture scolastiche adeguate.

L’area sulla quale costruire le nuove aule è stata individuata tra via Forche e via Verdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Giorgione: individuata area per nuovo polo scolastico

TrevisoToday è in caricamento