rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Elisabetta Bastianon è il nuovo presidente del conservatorio Steffani di Castelfranco

Solare, schietta, dinamica: la nuova presidente del conservatorio Steffani si presenta alla stampa e alla cittadinanza. Idee chiare sul futuro. Presenti anche le autorità cittadine

CASTELFRANCO VENETO "Lavorare in squadra, senza attriti né contrasti: così potremo consolidare la nostra presenza in provincia di Treviso e guardare al bellunese. Il Conservatorio è compatto con il Comune di Castelfranco, la provincia di Treviso e il Comune di Treviso: la scommessa è l’iter epr la nuova sede, che perfezioneremo nei prossimi anni".

Solare, schietta, dinamica: così Elisabetta Bastianon si è presentata martedì mattina alla stampa nell’insediamento ufficiale alla carica di presidente del Conservatorio Agostino Steffani. Cinquantenne, avvocato, titolare dello studio legale omonimo a Crespano del Grappa, Elisabetta Bastianon succederà  a Ennio Bianco, precedente presidente del Conservatorio di Castelfranco. “Sono felice di questa nomina, che chiude un periodo di vuoto istituzionale e ci proietta in una nuova fase di lavoro. L’avvocato Bastianon è una professionista in carriera, giovane, dinamica propositiva: la nostra sarà una collaborazione proficua e serena”. Anche il Comune di Castelfranco ha voluto portare il suo augurio di buon lavoro: alla conferenza stampa hanno preso parte il sindaco Stefano Marcon, il vicesindaco Giovine e l’assessore Pivotti. “Siamo qui per ribadire con forza il rapporto bilaterale esistente tra Comune e Conservatorio- conferma Marcon- Castelfranco è il conservatorio della provincia, m è anche il conservatorio della città di Castelfranco. Per questo l’amministrazione comunale ha così a cuore il progetto sulla sede”. La nomina spariglia le previsioni che avrebbero dato per favorito Roberto Quintavalle, già presidente del Conservatorio. L’avvicendamento  può con tutta probabilità essere spiegato dal fatto che il Miur abbia interpretato l’interruzione di mandato di 6 mesi (tanto infatti è durata la presidenza Bianco) come non giuridicamente conforme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Bastianon è il nuovo presidente del conservatorio Steffani di Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento