rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Piave

Sindaci di Ponte di Piave e Salgareda insieme: nuovo regolamento per fitofarmaci

I due neo amministratori hanno già messo sul tavolo alcuni progetti, tra cui la sostituzione di lampade con altre a basso consumo

PONTE DI PIAVE - Venerdì mattina, presso il Municipio di Ponte di Piave, si sono incontrati i due sindaci appena eletti, Paola Roma di Ponte di Piave e Andrea Favaretto di Salgareda. Molti i punti trattati dai neo-primicittadini per quanto concerne le attività dell'Amministrazione dei due Enti che sono stati chiamati a guidare: «A pochi giorni dall'elezione abbiamo voluto rinsaldare una collaborazione che dura oramai da parecchi anni fra i nostri Comuni - ha spiegato la Roma - . Unendo le forze nella gestione di vari servizi ci possono essere notevoli vantaggi per la comunità e una sicura riduzione delle spese e dei costi per tutti».

Nello specifico, i due amministratori hanno già messo sul tavolo alcuni progetti, a cominciare dall'illuminazione pubblica, con la sostituzione delle lampade esistenti con altre a basso consumo energetico, fino alla redazione di un regolamento comune sull'utilizzo dei prodotti fito-sanitari in campo agricolo: «Siamo due realtà confinanti che devono dialogare fra loro - ha continuato la Roma - . Occorre uno sviluppo armonico dei nostri paesi ed è impensabile che venga a mancare un coordinamento serio, a partire dalle opere pubbliche basilari, come l'asfaltatura di una strada».
«Affronteremo varie problematiche insieme e sarò al fianco della Amministrazione comunale in tutte quelle scelte che puntino alla tutela e alla difesa della sua cittadinanza, a partire dalla scottante tematica che riguarda l'ampliamento della centrale elettrica», ha concluso la sindaco Roma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci di Ponte di Piave e Salgareda insieme: nuovo regolamento per fitofarmaci

TrevisoToday è in caricamento