rotate-mobile
Cronaca San Liberale / Via Feltrina

Nuovo semaforo "Vistared" a Castagnole: multe salate in arrivo

A partire da giovedì 5 novembre sarà attivo un nuovo sistema di rilevazione elettronico di passaggio con il rosso al semaforo "Da Oro"

PAESE Attenzione ai passaggi con il rosso al semaforo e alle contestuali multe salate. Questo l'avviso che devono tenere a mente i trevigiani e tutti i pendolari che da giovedì attarverseranno il noto semaforo di Castagnole sulla Feltrina, nei pressi della trattoria "Da Oro".

La polizia locale di Paese ha infatti diramato un avviso nella giornata di martedì in cui si precisa come, all'intersezione semaforica tra la Strada Regionalele 348 Feltrina e la Strada Provinciale 79 di vie San Pio X e Martiri della Libertà a Castagnole, verrà installato da giovedì 5 novembre un nuovo sistema di rilevazione elettronico di passaggio col il rosso al semaforo, il cosiddetto "Vistared". L'apparecchiatura entra in funzione e registra il filmato di attraversamento solo quando il veicolo supera la striscia di arresto col semaforo proiettante luce rossa. Non vengono però registrati filmati con veicoli che superano la striscia di arresto mentre il semaforo proietta luce gialla.

Nell'installazione degli impianti non saranno comunque modificati gli attuali tempi di durata del giallo. In ogni caso, i conducenti di mezzi che non rispetteranno il segnale rosso del semaforo avranno una sanzione pari a: 6 punti in meno sulla patente di guida e 163 euro di multa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo semaforo "Vistared" a Castagnole: multe salate in arrivo

TrevisoToday è in caricamento