rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Facile da usare e compatibile con smartphone e tablet: il nuovo sito del Comune di Treviso

L'assessore Cabino: "Il precedente, seppur ricco di informazioni, iniziava a diventare obsoleto rispetto alle nuove esigenze online"

TREVISO Facile da usare, smart e immediato, funzionale alle esigenze di cittadini e utenti, compatibile con tablet e smartphone. E’ stato presentato martedì mattina il nuovo sito internet dell’amministrazione comunale che accanto alle esigenze di correttezza delle informazioni e trasparenza ha come obiettivo quello di rendere più facile e immediata la ricerca dei contenuti da parte degli utenti. Oltre alla veste grafica, coerente con l’immagina coordinata scelta dall’amministrazione comunale, è stato realizzato un lavoro di riordino e organizzazione dei contenuti. 

“Con grande soddisfazione annunciamo l’arrivo del nuovo sito internet della città di Treviso. Devo ringraziare il settore informatico che ha lavorato alla realizzazione del nuovo sito – ha dichiarato l’assessore all’informatizzazione Anna Caterina Cabino – Il precedente, seppur ricco di informazioni, iniziava a diventare obsoleto rispetto alle nuove esigenze online. Ora i servizi al cittadino, le informazioni sul lavoro dell’amministrazione, saranno più chiare e facili da trovare. Si tratta poi di un progetto realizzata interamente con risorse interne dell’amministrazione comunale, con la collaborazione di alcuni studenti dell’Università Iuav, la supervisione di Alberto Colla, esperto di comunicazione in qualità di volontario politico e la conversione di una piattaforma open source il cui adattamento ha rappresentato l’unico costo a carico dell’amministrazione”.  Il nuovo sito sarà online nella giornata di mercoledì nel corso della quale si  potranno registrare alcuni momenti di assestamento tecnico fisiologici, assolutamente normali in fase di rilascio e di implementazione delle sezioni del sito precedente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facile da usare e compatibile con smartphone e tablet: il nuovo sito del Comune di Treviso

TrevisoToday è in caricamento