menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La mappa dell'intervento

La mappa dell'intervento

Al via i lavori per il sovrappasso ferroviario di Cordignano e Orsago

L'accordo tra Provincia, Regione, Autovie, Ferrovie dello Stato e cinque comuni ha permesso la realizzazione dell'opera sulla Treviso-Udine

CORDIGNANO - Cominciano lunedì mattina i lavori per la realizzazione, lungo la provinciale “dei Palù” di un sovrappasso ferroviario sulla Linea Treviso - Udine a Orsago e Cordignano. I lavori fanno si riferisono a un precedente accordo di programma tra la Provincia, la Regione, Ferrovie dello Stato , Autovie Venete e i comuni di Godega Sant'Urbano, Istrana, Orsago, Vedelago, Cordignano. L’obiettivo dell’accordo è l'eliminazione dei passaggi a livello sulle linee ferroviarie Mestre - Udine e Vicenza - Treviso.

Il sovrappasso verrà realizzato a cinque campate in cemento armato, rampe di raccordo alla viabilità esistente. Previsti quindi lavori di miglioramento regime idraulico dell’area e illuminazione. Saranno realizzate inoltre opere di salvaguardia della chiesa votiva esistente. L’opera avrà una spesa complessiva che ammonta a 3.444.659,53 euro.

“Si tratta in una opera necessaria e strategica per la viabilità locale, attesa da molto tempo – ha dichiarato il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – La Provincia contribuisce con 1.439.722,84 euro, un impegno non indifferente. Eppure bisogna continuare a programmare sul territorio per renderlo sempre più moderno e competitivo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

social

Domenica 11 aprile: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento