rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Vento pioggia e grandine: la Marca nella morsa del maltempo

Ben 15 gli interventi dei vigili del fuoco nella Marca: diversi gli alberi caduti. Strade, parcheggi e garage allagati in alcuni comuni della provincia

TREVISO Ondata di maltempo sulla Marca con vento, pioggia e soprattutto grandine. Colpito soprattutto il territorio opitergino con chicchi, di alcuni centimetri di diametro, che hanno causato danni ad auto, serre e colture agricole (nella foto in basso un vigneto a Faè). Ben 15 gli interventi dei vigili del fuoco di Treviso, allertati in queste ore. In via dello Stadio, ad Oderzo, un albero è caduto su due auto, vicino ad un asilo. In via San Magno, via Cesare Battisti e via San Floriano, sempre ad Oderzo, sono intervenuti per il prosciugamento di scantinati e garage. Altri alberi sono caduti nell'opitergino in via Verdi e in via Rovigo.

Situazione analoga a Cimadolmo (nel video) dove la forte tempesta ha rischiato di allagare campi e strade.

Non diverso lo scenario in via dello Sport a Gorgo al Monticano, in prossimità dei campi sportivi, dove gli uomini dei vigili del fuoco sono intervenuti per tagliare e rimuovere un albero caduto che ha invaso la carreggiata. "Fortunatamente nessuno è rimasto ferito - ci spiega il sindaco di Gorgo al Monticano, Giannina Cover - in quel momento lungo la strada non stava passando nessuno".

Uomini dei vigili del Fuoco ancora al lavoro invece in via Codalunga, a Mignagola, dove le forti raffice di vento hanno fatto volare via un camino di un'abitazione e si è dovuti intervenire con un'autoscala per mettere in sicurezza il tetto. A Breda di Piave sono stati necessari interventi di taglio a piante che hanno invaso la strada. Non sono mancate azioni anche in centro Città: in via Sant'Agnese la situazione era particolarmente delicata in quanto dei cavi dell'Enel erano caduti su un'albero.

2017-06-06-PHOTO-00000139-2

Chicchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento pioggia e grandine: la Marca nella morsa del maltempo

TrevisoToday è in caricamento