rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Nottata finita con il ritiro della patente per due calciatori opitergini

Due calciatori di serie D sono stati sorpresi ubriachi al volante dai Carabinieri di pattuglia nell'opitergino-mottense. Per entrambi è scattato il ritro della patente

Festeggiamenti post partita interrotti da un posto di blocco per due calciatori opitergini. Nella notte tra domenica e lunedì, Stefano Dall'Acqua, giocatore della Sacilese con un passato da bomber in Treviso, Cittadella e Reggina, e Lauro Florean, del Venezia, sono stati sorpresi ubriachi al volante dai Carabinieri di pattuglia.

Dopo una serata trascorsa a divertirsi, verso le 2.00 i due calciatori si sono messi alla guida nonostante i cocktail bevuti. Ma non hanno considerato l'aumento della sorveglianza nell'opitergino-mottense, dovuto ai numerosi episodi di furto nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, imbattendosi così in un controllo stradale. I Carabinieri hanno sottoposto il conducente al test alcolimetrico, registrando un valore che oltrepassava il doppio del limite consentito: 1,15 g/l, confermato nella seconda prova. Entrambi i giocatori hanno ammesso di aver bevuto e hanno promesso ai militari che avrebbero subito fatto ritorno a casa.

Dopo un'ora, però, verso le 3.30, i due sportivi sono incappati in un secondo controllo, sempre nella zona di Oderzo. Gli stessi Carabinieri sono rimasti sorpresi nel trovare i due, a parti invertite, ancora alla guida dell'auto. Il calciatore al volante ha battuto l'amico al test alcolimetrico, registrando un valore pari a 1,47 g/l alla prima prova e 1,40 alla seconda. Questi, tra l'altro, si è rivelato essere recidivo in quanto aveva già una condanna per guida in stato di ebbrezza. Per entrambi è scattato il ritiro della patente, corredato da denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nottata finita con il ritiro della patente per due calciatori opitergini

TrevisoToday è in caricamento