rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Omicidio a Conegliano, figlio uccide la madre e si costituisce

Tragedia familiare lunedì poco dopo l'ora di pranzo. Un uomo ha spinto la propria madre. Per lei non c'è stato proprio nulla da fare

CONEGLIANO - Ha spinto la madre e l'ha fatta cadere. Tragedia familiare lunedì nel primo pomeriggio a Conegliano, si è verificato un omicidio. Era da poco passata l'ora di pranzo quando un giovane del posto ha ucciso sua madre, la 65enne vedova Paolina Saporosi. 

Secondo i primissimi accertamenti il figlio, 36enne che vive a Cordignanocon tutta probabilità dopo una discussione ha perso il controllo e ha spinto la mamma 65enne dall'ottavo piano. La donna ha fatto un volto di diversi metri. Violentissimo l'impatto con il suolo, tanto che per lei non c'è stato scampo. 

Sul posto sono intervenuti i soccorsi ma non c'è stato niente da fare per salvare la vita alla vittima. Il responsabile ha già confessato l'omicidio ed è stato accompagnato in Commissariato a Conegliano, dove gli agenti lo hanno interrogato per cercare di capire cosa l'abbia spinto a compiere il gesto. 

Sembrerebbe che sia stato lo stesso presunto omicida ad allertare le forze dell'ordine. Avrebbe chiamato la polizia riferendo: "Ho ucciso mia madre". Gli uomini della polizia, intervenuti subito in via Friuli, dove si è verificato il fatto, avrebbero trovato l'uomo dentro casa che li attendeva. Una volta ammanettato, il 36enne, M.C., sarebbe rimasto seduto sul divano nell'attesa che gli agenti lo trasportassero al Commissariato, senza dire una parola. 

A scatenare l'omicidio sarebbe stata una discussione piuttosto accesa che il giovane avrebbe avuto poco prima con la madre, tanto che anche alcuni vicini avrebbero udito le grida. Il 36enne avrebbe litigato con la mamma dopo essere andato a trovarla. Alcuni residenti hanno riferito di aver sentito le urla disperate e le richieste di aiuto della donna. Subito dopo, un tonfo. La 65enne è morta sul colpo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Conegliano, figlio uccide la madre e si costituisce

TrevisoToday è in caricamento