rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Omicidio a Latina, enologo di Conegliano Ulrico Cappia ucciso

Il fatto risale a mercoledì sera. Il 57enne è stato ucciso con cinque colpi di pistola e poi il killer ha dato alle fiamme la sua automobile Fiat 500

Prima un colpo di pistola alla testa, poi hanno dato fuoco alla sua auto e l’hanno fatto bruciare. Vittima Ulrico Cappia, enologo del Coneglianese di 57 anni ma che da dieci vive nella capitale. Il fatto risale alla notte tra mercoledì e giovedì e si è verificato a Itri, in provincia di Latina, del killer però nessuna traccia.

Al momento sarebbero sconosciuti i motivi di una brutale esecuzione. Gli inquirenti sospettano che possa trattarsi di un regolamento di conti sotto l’aspetto professionale e in queste ore stanno interrogando i testimoni e i conoscenti.

Secondo quanto ricostruito, un carabiniere residente nelle vicinanze avrebbe udito alcuni colpi di pistola poco dopo le 22 di mercoledì e, pochi minuti dopo, la luce delle fiamme ha illuminato le colline. È così che sono giunti sul posto i militari dell’Arma insieme ai vigili del fuoco che hanno spento il rogo e hanno tristemente appreso che all’interno dell’automobile, una Fiat 500, si trovava il cadavere dell’uomo, consulente viticolo della Monti Cecubi.

Nelle ore successive sono partite le indagini. Tra gli interrogatori pi lunghi, quello a un operaio dell’azienda, ma insieme a lui anche molti conoscenti. Al momento non ci sarebbero particolari sospettati, ma gli inquirenti sono certi che il killer non se ne sia andato.

Cappia e il suo assassino potrebbero aver avuto un diverbio nei minuti precedenti, anche se quella è una zona isolata proprio nei pressi dell’azienda. Intanto la magistratura non ha disposto l’autopsia sul cadavere del 57enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Latina, enologo di Conegliano Ulrico Cappia ucciso

TrevisoToday è in caricamento