rotate-mobile
Cronaca Conegliano

L'omicidio di Irina, la 20enne stordita con una pietra e strangolata

L'esito dell'autopsia: la ragazza è morta per asfissia per mano dell'ex fidanzato, Mihail Savciuc. Il feto, di circa sei mesi, sarà sottoposto all'esame del DNA

CONEGLIANO Irina Bacal, la 20enne moldava assassinata lo scorso 19 marzo a Formeniga, è stata tramortita con vari colpi alla testa, con un corpo contundente come un sasso, e strangolata dall'ex fidanzato, Mihail Savciuc, fino al soffocamento. Questo l'esito dell'autopsia svolta nel pomeriggio di martedì dall'anatomopatologo Alberto Furlanetto sul corpo senza vita della giovane.

Furlanetto è stato affiancato dal dott. Giulio Lorenzini, medico legale di Pordenone, come consulente di parte dell'omicida reo confesso, e dalla dott.ssa Alessandra Rossi, medico legale di Padova, come consulente di parte della famiglia della vittima messa a disposizione da Studio 3A, che assiste i familiari della ragazza per l'attività stragiudiziale, e che è stata incaricata dal legale del Foro di Treviso, Andrea Piccoli, il penalista dei Bacal.

Confermato dall'esame autoptico che la 20enne fosse già al sesto mese di gravidanza. Sul feto, un maschio, sarà effettuato nei prossimi giorni l'esame del DNA per verificare se il piccolo fosse o meno figlio dello studente moldavo, in carcere da una settimana per omicidio aggravato e occultamento di cadavere.

Il medico legale si è invece riservato sulla ricostruzione della dinamica del delitto: più precisamente, quella che andrà chiarita, attraverso gli esami e i rilievi che sono stati effettuati durante le operazioni peritali, è la dinamica delle altre lesività riscontrate, se cioè siano ante o post mortem e con quale strumento siano state inferte. Ora si dovranno attendere tutti i riscontri degli esami istologici, tossicologici e genetici: per il deposito della perizia completa ci vorrà almeno un mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio di Irina, la 20enne stordita con una pietra e strangolata

TrevisoToday è in caricamento