rotate-mobile
Cronaca

Open Day all’Art Voice Academy per i nuovi corsi 2016/2017

Sono molte, variegate e soprattutto di alta qualità le proposte che sabato 17 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e domenica 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 verranno presentate durante l’Open Day dell’Associazione Art Voice Academy in via delle Mimose n.6 a Castelfranco Veneto (Tv).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 17 settembre ore 15.00 - 17.00 , domenica 18 settembre ore 10.00 alle ore 12.00 a Castelfranco Veneto.

Canto individuale e canto corale, dizione e recitazione, laboratorio di teatro, girostrumento, body percussion, teoria ritmica e percezione musicale…sia per bambini e ragazzi che per adulti. Sono molte, variegate e soprattutto di alta qualità le proposte che sabato 17 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e domenica 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 verranno presentate durante l'Open Day dell'Associazione Art Voice Academy in via delle Mimose n.6 a Castelfranco Veneto (Tv).

In attività da oltre 10 anni, l'accademia di canto, musica e teatro vanta insegnanti qualificati che garantiscono agli allievi una preparazione di alto livello, che li accompagna concretamente nel loro inserimento nel mondo professionale. Dal 2003, anno in cui è stata fondata dal Maestro Diego Basso, Art Voice Academy conta oltre 350 concerti realizzati, la partecipazione di più di 250 studenti (tra cantanti, attori e musicisti), un ricchissimo patrimonio di partiture (oltre 1000 arrangiamenti), 10 aule laboratorio, un teatro attrezzato di 220 mq, una sala di registrazione e un' aula magna.

Si tratta di un vero e proprio centro di formazione professionale, caratterizzato in particolare da uno stretto legame con il mondo dello spettacolo, che lo contraddistingue da altre strutture. Per gli allievi, infatti, non mancano le possibilità di esibirsi con grandi orchestre e di condividere il palco con i big della musica italiana, come ad esempio: i Pooh, Ron, Red Canzian, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Mario Biondi, Luca Carboni, Paolo Limiti, Ivana Spagna, Katia Ricciarelli, Amedeo Minghi, Niccolò Fabi, Gigi Finizio, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Gigi D'Alessio, I Sonora, Malika Ayane, Arisa, Patty Smith, I Blue, Sananda Maitreya e molti altri.

Tutto questo senza dimenticare che la passione e il talento vanno coltivati fin da piccoli, infatti Art Voice Academy presta un occhio di riguardo ai più giovani con la Children's Academy: il canto corale con i gruppi children's choir (dai 6 ai 14 anni) e teen's choir (dai 15 ai 18 anni) con Claudia Ferronato, la body percussion con Andrea Pedrotti, il laboratorio di teatro (a partire dai 6 anni) con Gloriana Ferlini e come novità il "girostrumento" in cui durante l'anno i bambini possono conoscere quattro diversi strumenti musicali, in cicli di otto lezioni (chitarra, batteria, tastiere e violino).

Tra i giovani talenti di successo cresciuti nell'accademia citiamo: Antonio Orler, protagonista da alcuni anni del musical di risonanza internazionale "Rocky" ad Amburgo e Leonardo Dragusin, grande sorpresa del talent show X-Factor 9.

Durante l'open day sarà possibile avere informazioni dettagliate e procedere alle iscrizioni per l'anno accademico 2016-2017. Info al 0423/724750 o 3939639677,mail a segreteria@artvoiceacademy.it , sede: via delle Mimose 6, Castelfranco Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day all’Art Voice Academy per i nuovi corsi 2016/2017

TrevisoToday è in caricamento