rotate-mobile
Cronaca Susegana / Strada Statale 13

Electrolux, consiglio intercomunale lunedì sera: operai di nuovo in corteo

Alle 19 è previsto l'incontro straordinario tra i sindaci di Susegana, Conegliano e Santa Lucia di Piave. Il confronto sarà precedeuto da una nuova iniziativa dei lavoratori, che torneranno a occupare la Pontebbana

Giornata calda, quella di San Martino, all'Electrolux di Susegana. Alle 19 si terrà il consiglio intercomunale straordinario ai Casoni, dove sono attese, oltre ai sindaci Vincenza Scarpa di Susegana, Floriano Zambon di Conegliano e Riccardo Szumski di Santa Lucia di Piave, centinaia di persone.

Alla seduta dei consigli unificati dei tre Comuni parteciperà anche il governatore del Veneto Luca Zaia, che martedì porterà le loro istanze a Roma.

Mentre ai tavoli ci si confronta per trovare una soluzione al caso, gli operai della Electrolux non demordono e continuano a manifestare. Dopo il blocco dei tir, giovedì scorso, e la pausa del fine settimana, i lavoratori lunedì pomeriggio torneranno a marciare lungo la Pontebbana.

Come anticipa la Tribuna di Treviso, il corteo partirà alle 17.30 e occuperà la statale per oltre un'ora, per poi fare ritorno dopo la seduta del consiglio intercomunale. Analoga iniziativa, nelle stesse ora, anche a Pordenone.

In ballo c'è la produzione dei frigoriferi da incasso, specialità dello stabilimento di Susegana, che la multinazionale svedese cerca di trasferire all'estero, alla ricerca di maggiori profitti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, consiglio intercomunale lunedì sera: operai di nuovo in corteo

TrevisoToday è in caricamento