rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Vi uccido perchè siete m... negre", minacce e razzismo a Vedelago

Un operaio 21enne è stato denunciato per atteggiamenti razzisti contro una famiglia di senegalesi a causa di alcune discussioni condominiali

Vi vengo ad uccidere perché siete m… negre”, è quello che riporta un biglietto attaccato alla porta d’ingresso di una famiglia di senegalesi residenti a Vedelago.

Gli insulti razzisti nascono da una lite con un vicino, un operaio di origini siciliane 21enne che si sarebbe vendicato nei confronti dei coniugi dopo le continue discussioni.

Il giovane è stato denunciato per razzismo e diffamazione, nonché per minacce nei confronti dei senegalesi che, secondo lui, avrebbero gettato del cibo nel suo giardino e il cane l’avrebbe ingerito.

Tutto è nato da banali beghe condominiali: i senegalesi si sarebbero rivolti ai carabinieri dopo essere stati minacciati e avrebbero dichiarato che i diverbi duravano da tempo, soprattutto a causa dello stesso 21enne che avrebbe più volte fumato all’interno del condominio e avrebbe tenuto la musica ad alto volume.

Sulla vicenda continuano a indagare i militari e potrebbe essere disposta dalla Procura addirittura una perizia calligrafica sul bigliettino infamante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vi uccido perchè siete m... negre", minacce e razzismo a Vedelago

TrevisoToday è in caricamento