rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Maxi operazione anti-droga: arrestati 16 corrieri dell'eroina

Sedici gli arresti della vasta operazione anti-droga condotta dalla Questura di Venezia e dal Commissariato di Conegliano. Il traffico di eroina avveniva tra Padova, Mestre e Treviso

Una vasta operazione, condotta lunedì mattina dalla Questura di Venezia e dal Commissariato di Conegliano e denominata "Bike man", ha portato all'arresto di sedici persone, tra italiani e tunisini, per spaccio di stupefacenti.

L'eroina arrivava da Modena e il traffico era coordinato tra Padova, Mestre e Treviso. Gli italiani spacciavano per conto dei tunisini e, per eludere i controlli della polizia, gli scambi venivano effettuati in corsa lungo la A27: i corrieri, in prossimità dei caselli, lanciavano la droga oltre le recinzioni dell'autostrada, in posti precisi dove sapevano di trovare persone pronte a prendere al volo i pacchetti.

L'operazione delle forze dell'ordine è stata denominata "Bike man" perché i corrieri consegnavano poi l'eroina a domicilio muovendosi a bordo di biciclette, in modo da rendere gli spostamenti tra le vie cittadine più rapidi e agevoli.

A Conegliano è finito in manette un trentasettenne, sorpreso dalla Polizia in uno dei suoi frequenti viaggi di rifornimento tra Padova e Conegliano, mentre la sua fidanzata (30 anni), un quarantaseienne di Mogliano e un altro ragazzo di Conegliano (28 anni) si trovano agli arresti domiciliari. Obbligo di dimora, invece, per un quarantunenne di San Pietro di Feletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione anti-droga: arrestati 16 corrieri dell'eroina

TrevisoToday è in caricamento