rotate-mobile
Cronaca Centro

Orari speciali e ingressi gratis per i residenti: i musei di Treviso si preparano al Natale

Aperture straordinarie a partire dal 26 dicembre per i tre musei civici della città di Treviso. La grande novità sarà l'ingresso gratuito per tutti i residenti della provincia

TREVISO Con la sola eccezione del giorno di Natale, i musei Civici di Treviso (Casa Robegan, Santa Caterina e Museo Bailo) resteranno aperti ai visitatori per tutto il periodo delle feste, domeniche comprese. Si ripete dunque l’iniziativa dello scorso anno, che aveva fatto registrare importanti risposte da parte dei turisti: alla Vigilia, a Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno e nell’Epifania sarà possibile ammirare gli spazi, le opere e le collezioni dei musei civici nei normali orari di visita.

Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta Comunale su proposta dell’assessore ai beni culturali e al sistema museale del Comune di Treviso Luciano Franchin. Rispetto al 2016, l’unica variazione riguarda proprio il giorno di Natale, durante il quale i Musei resteranno chiusi, in considerazione della mancata affluenza fatta registrare l’anno scorso. Inoltre, con lo scopo di far conoscere le bellezze della città ai propri cittadini e di incentivarli a diventare essi stessi promotori della cultura e del turismo a Treviso, dal 26 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 i residenti nel territorio provinciale potranno visitare i tre musei civici gratuitamente. “L’offerta museale della città è davvero ampia – commenta Franchin – già l’anno scorso l’idea di tenere aperti i musei anche nei giorni di festa ha riscosso molto successo. Ora li regaliamo ai trevigiani, perché si facciano ambasciatori dei tesori di Treviso: spesso durante l’anno i residenti nella Marca non hanno tempo di ammirare quanta bellezza riservi la nostra città. Ecco allora che le feste sono l’occasione ideale per venire a scoprire quali grandi capolavori custodiamo. Venite, visitateli, consigliateli”.

Questi gli orari di visita:
24 dicembre: chiusura anticipata alle 17:00 per Bailo e S. Caterina, orario normale per Casa Robegan (ovvero dalle 10:00 alle 20:00)
25 dicembre: musei chiusi
26 dicembre: orario normale per tutti i musei (S. Caterina 9-12.30|14.30-18; Bailo 10-18; Casa Robegan 10-20)
31 dicembre: orario normale per S. Caterina e Bailo, chiusura anticipata alle 18:00 per Casa Robegan
1 gennaio: orario normale per tutti i musei
6 gennaio: orario normale per S. Caterina e Bailo, chiusura anticipata alle 19:00 per Casa Robegan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orari speciali e ingressi gratis per i residenti: i musei di Treviso si preparano al Natale

TrevisoToday è in caricamento