menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ordinanza anti-smog, si riparte il 7 gennaio con qualche ritocchino

Passate le festività torneranno in vigore le misure contro l'inquinamento atmosferico a Treviso, con delle novità: non più dalle 15 alle 19.30, ma dalle 14.30 alle 18

L'Epifania tutte le feste porta via. Ma lascia l'ordinanza anti-smog. Dal 7 gennaio verranno nuovamente applicate le misure sospese durante il periodo natalizio, con qualche novità.

La giunta comunale di Treviso ha presentato il nuovo provvedimento che resterà attivo fino al 30 aprile 2014. Il ritocco più evidente riguarda le fasce orarie di applicazione, anticipate di un'ora e mezza. Le limitazioni alla circolazione saranno in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12, e dalle 14.30 alle 18, mentre in precedenza lo stop pomeridiano andava dalle 15 alle 19.30.

"L'aggiustatina", ha spiegato la giunta, ha lo scopo di agevolare chi ha necessità di spostarsi con l'auto per le esigenze di tutti i giorni. Non cambia invece il divieto di circolazione per i veicoli con motori da Euro 0 ad Euro 2, né le deroghe.

Ai divieti, tuttavia, si aggiungono anche 30 mila euro di incentivi che vanno ad aggiungersi a quelli già stanziati dalla Provincia per ammodernare le caldaie di casa e altri 30 mila euro di contribuiti a chi installa un motore a gas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento