rotate-mobile
Cronaca

La pala o la multa: se nevica ogni trevigiano sgomberi il proprio

In caso di neve Ca' Sugana invita ogni cittadino a pulire e sgomberare le aree di propria pertinenza. Pena, multe salatissime, fino a 250 euro

I trevigiani preparino sale e pale. E' arrivata la nuova prescrizione comunale in caso di neve e ciascuno dovrà fare la propria parte.

Nelle bacheche comunali è stato esposto di recente un avviso che ricorda ai cittadini che "in caso di nevicate è assolutamente indispensabile la collaborazione di tutti al fine di mitigare le conseguenze che inevitabilmente inciderebbero sulla quotidianità".

Ognuno dovrà quindi provvedere allo sgombero della neve e del ghiaccio dai marciapiedi nei tratti antistanti gli accessi delle proprie abitazioni, negozi o attività, e da tetti, terrazzi e balconi.

I cittadini dovranno inoltre cospargere di sale o altro materiale antisdrucciolevole gli strati di ghiaccio che si formeranno su suolo e marciapiedi. Nel caso si formi ghiaccio sui cornicioni degli edifici o in altri punti dei fabbricati di proprietà privata sovrastanti il suolo pubblico o soggetto al pubblico transito, è importante che il proprietario o affittuario provveda all'abbattimento dei blocchi di ghiaccio.

Chi non collaborerà non pensi di passarla liscia: andrà incontro sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 25 ai 250 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pala o la multa: se nevica ogni trevigiano sgomberi il proprio

TrevisoToday è in caricamento