rotate-mobile
Cronaca Ormelle

Malore fatale al cuore e la lenta agonia, muore Oss 46enne

Monica Zanella lavorava da molti anni per la CastelMonte. Lascia il marito Dario e due figli. Si è spenta ieri, mercoledì, all'ospedale di Padova, il giorno seguente a quello del suo compleanno: si sperava in un trapianto di cuore che purtroppo non è stato possibile eseguire a causa del degenerare del suo quadro clinico. Funerali non ancora fissati, probabile l'autopsia

Un forte dolore al torace l'ha colpita nella notte dello scorso 18 ottobre, nell'abitazione di Ormelle in cui viveva con la sua famiglia. Non sembrava nulla di particolarmente grave ma quell'episodio che l'aveva portata ad essere ricoverata al Ca' Foncello di Treviso, ha segnato l'inizio del suo calvario. Monica Zanella, operatrice socio sanitaria trevigiana della CastelMonte, è mancata ieri, mercoledì 3 novembre, all'ospedale di Padova dove si trovava ricoverata da alcuni giorni. La donna è spirata il giorno seguente a quello del suo 46esimo compleanno, lasciando nel dolore più profondo il marito, Dario Zuanetti, e i figli, Damiano e Irene, oltre a parenti, amici e decine di colleghi della CastelMonte (negli ultimi mesi e durante il periodo della pandemia ha gestito la centrale operativa) e del Suem 118 con cui aveva condiviso ore e ore di lavoro, con faticosi turni vissuti sempre con il sorriso sulle labbra. Vista la precaria situazione in cui si trovava il suo cuore, gravemente malato, si sperava in un possibile trapianto. Purtroppo il quadro clinico generale è andato via via peggiorando e questa soluzione le è stata purtroppo preclusa. Sulla salma sarà eseguita l'autopsia per chiarire le cause del decesso. I funerali saranno fissati nei prossimi giorni.

Decine i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno abbracciando, idealmente, la famiglia della 46enne. "Castelmonte ricorda Monica come una persona semplice, pronta a farsi in quattro per il bene degl'altri mettendo a disposizione di tutti i suoi valori di madre, amica e collega che ha acquisito nella vita ma anche nel vivere la sofferenza di chi incontrava nel suo lavoro": così i colleghi in una breve nota. Questo il ricordo del primario del Suem 118, Marialuisa Ferramosca: "Ci teniamo stretto nel cuore il tuo sorriso. Grazie per la solare energia, la collaborazione, la simpatia che non ci hai mai fatto mancare. Ciao Monica".

dccdc-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale al cuore e la lenta agonia, muore Oss 46enne

TrevisoToday è in caricamento