rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Orsago / Via Filippo Corridoni

Cisterna colpisce cavallo, travolto e ferito presidente del Team Bosco

Incidente alle 9.20 di stamane, domenica, lungo via Corridoni a Orsago. Alberto Benedet stava accompagnando l'animale lungo la strada ed è stato schiacciato sotto il suo peso. Indaga la polizia stradale di Vittorio Veneto

Dalla prima mattinata di oggi, domenica, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, Alberto Benedet, 60enne presidente del team dilettantistico di ciclismo "Team Bosco", di Orsago. Benedet, conosciutissimo in tutta la zona e nell'ambiente delle corse ciclistiche, è stato vittima di un incidente mentre stava passeggiando, portando a mano il suo cavallo, lungo via Corridoni a Orsago. L'episodio si è verificato alle 9.20 circa: un'autocisterna che trasportava latte in transito lungo la strada avrebbe urtato il cavallo che sarebbe caduto, schiacciando Benedet. L'autotrasportatore e altri automobilisti di passaggio hanno subito allertato il 118, poi intervenuto sul posto con ambulanza, automedica ed elicottero: il ferito, stabilizzato sul posto, è stato trasferito d'urgenza presso il nosocomio di Treviso: le sue condizioni sarebbero molto gravi. La prognosi resta per ora riservata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Vittorio Veneto che hanno eseguito i rilievi di legge del singolare incidente.

La notizia si è rapidamente diffusa in tutta la zona e ha raggiunto anche il sindaco di Orsago, Fabio Collot che si è detto "molto preoccupato e addolorato per questo incidente. Siamo tutti vicini alla famiglia in questo momento così difficile".

WhatsApp Image 2020-05-17 at 15.50.04-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna colpisce cavallo, travolto e ferito presidente del Team Bosco

TrevisoToday è in caricamento