rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Oscar Giannino a Treviso: "In Veneto alla ricerca dei voti leghisti in uscita"

Il movimento del giornalista "Fermare il declino" ritiene di poter intercettare una quota di consensi in uscita da Lega e Pdl che, insieme, potrebbero oscillare fra il 25% ed il 30%

 

I voti in uscita che il movimento fondato da Oscar Giannino ''Fermare il declino" (Fid) ritiene di poter intercettare insistono anche su una quota di consensi in uscita da Lega e Pdl che, insieme, potrebbero oscillare fra il 25% ed il 30%. Lo ha detto oggi, a Treviso, incontrando i simpatizzanti raccolti dal coordinamento provinciale. In tutto, le persone giunte ad ascoltare il giornalista sono state circa 650, la maggior parte delle quali provenienti dagli ambienti della libera imprenditoria e delle professioni, oltre ad esponenti politici riferibili per lo più ad ambienti del centrodestra e di "Verso Nord".
 
 
 
"Mai come ora - ha aggiunto Giannino - c'é un serbatoio così ampio di italiani che dichiarano nei sondaggi incertezza fra il non voto, un voto di protesta o comunque un voto da non attribuire ai partiti ai quali i precedenza l'hanno dato. Una percentuale - ha concluso Giannino - che oscilla fra 48% e 50%, ed è la frattura di discontinuità più seria della storia politica repubblicana".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar Giannino a Treviso: "In Veneto alla ricerca dei voti leghisti in uscita"

TrevisoToday è in caricamento