rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Pistorius spara alla fidanzata, Bebe: "Lui a sparare? Non è possibile"

Beatrice Bebe Vio, la campionessa paraolimpica di Mogliano Veneto, commenta la notizia dell'omicidio di Reena Steenkamp per mano del fidanzato, l'atleta Oscar Pistorius. Per Bebe non è possibile che l'abbia uccisa

Beatrice Bebe Vio non ci crede. Per la giovanissima campionessa di fioretto di Mogliano Veneto il suo mito non può aver sparato per uccidere la sua fidanzata.

"Con la pistola in mano Oscar, il mio mito, non ce lo vedo, lui sparare? Non è possibile", Bebe commenta così la notizia che il giorno di San Valentino ha sconvolto il mondo dello sport. A raccontare lo choc di Beatrice è il padra, Ruggero Vio.

Nella notte tra mercoledì e giovedì Oscar Pistorius, il velocista "bionico" sudafricano, avrebbe sparato a morte alla fidanzata, la modella Reena Steenkamp, nella sua casa di Pretoria. A chiamare la polizia sarebbe stato lo stesso Pistorius, che avrebbe spiegato agli agenti di essere stato sorpreso nel sonno e di aver fatto fuoco pensando che si trattasse di un ladro.

Reena avrebbe raggiunto Oscar a Pretoria senza che lui lo sapesse, per fargli una sorpresa per San Valentino. E il regalo si sarebbe trasformato in tragedia.

A differenza della polizia, Bebe, che con Pistorius si è allenata imparando a usare le lame che hanno reso celeberrimo l'atleta, non crede che Oscar abbia sparato di proposito.

"Per Bebe - spiega Ruggero Vio - Pistorius è un mito ed è stato importante averlo vicino quando lei è uscita dalla malattia. Assieme a lui ha cominciato a fare promozione per le loro specifiche attività sportive. Siamo tutti increduli davanti a quanto è accaduto".

Beatrice, racconta il papà, è rimasta turbata dalla notizia. "Quando Oscar le ha insegnato a correre, Bebe gli ha chiesto come avrebbe potuto ricambiare - prosegue Ruggero Vio - e lui le ha semplicemente detto che fatta la prima gara importante lei avrebbe dovuto insegnargli la scherma. Non credo che ciò ora potrà avvenire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistorius spara alla fidanzata, Bebe: "Lui a sparare? Non è possibile"

TrevisoToday è in caricamento