rotate-mobile
Cronaca Piazza Le Ospedale Ca' Foncello

Lezioni cliniche dal Ca’ Foncello di Treviso alle università Sudamericane

Grazie ad uno speciale collegamento video in mondovisione, il dr Giulio Santoro, ha tenuto un evento formativo e di consulenza con le più importanti università dell'America Latina

TREVISO Tramite uno speciale collegamento in mondovisione, dal Ca’ Foncello di Treviso il dr. Giulio Santoro è entrato in alcuni importanti centri universitari: quattro del Venezuela e sette del Brasile  nell’ambito di un programma mirato alla formazione nell’ambito della cura delle patologie del pavimento pelvico.

Una teleconferenza dal rilievo di una vera e propria lezione  focalizzata sui “Disordini complessi del pavimento pelvico femminile” ed in particolare sui possibili danni conseguenti al parto, nata dal successo di una precedente esperienza dell’ottobre scorso. Confermata anche in questa occasione la qualità dell’evento clinico formativo, gli atenei sudamericani coinvolti hanno richiesto che le lezioni vengano proseguite periodicamente quattro volte l'anno.

“Esprimo grande soddisfazione per questo nuovo risultato che conferma la vocazione della nostra Azienda Ulss 9 all’insegnamento da un lato e la qualità e preparazione dei suoi professionisti dall’altro – sottolinea il Direttore generale Francesco Benazzi -. In particolare mi complimento col dr Santoro che, rientrato da poco a Treviso da una importante esperienza professionale di un anno presso la Cleveland Clinic di Abu Dhabi aggiunge un altro risultato internazionale della nostra sanità. I rapporti di questo tipo non sono solo motivo di prestigio ma anche di conoscenza e scambi che si traducono in un sempre più alto livello qualitativo dei servizi che forniamo ai nostri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni cliniche dal Ca’ Foncello di Treviso alle università Sudamericane

TrevisoToday è in caricamento