rotate-mobile
Cronaca

Ospedali in rosa, Coletto: "Sanità veneta è al top in Italia"

Sono stati molti gli ospedali veneti premiati a Roma dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna. Soddisfazione da parte dell'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto

Pioggia di riconoscimenti agli ospedali veneti da parte dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, che ha presentato oggi a Roma la Guida 2012 della Sanità in Rosa. Nella classifica dell'Osservatorio Nazionale, il Veneto si è collocato al secondo posto, dietro la Lombardia.

“Anche nell’attenzione da prestare alla donna ed alle sue esigenze di salute, la sanità veneta è al top in Italia – ha commentato Luca Coletto, assessore regionale alla Sanità – Per questo ringrazio tutti gli ospedali che ci hanno consentito di totalizzare ben ventotto bollini rosa, ed in particolare quelli di Treviso, Oderzo, Thiene e l’Istituto Oncologico Veneto di Padova, che ne hanno ricevuti ben tre, il massimo possibile".

Tre bollini rosa sono andati a Treviso, Oderzo, Thiene e Iov di Padova; due a Belluno, Bassano, Arzignano, Vicenza, Conegliano, Mirano, Monselice, Adria, Legnago,Verona Aoui, Mestre, Camposampiero, Cittadella e Trecenta. Un bollino rosa se lo sono aggiudicato Feltre, Castelfranco, San Donà di Piave, Venezia Civile, Abano, San Bonifacio, Vittorio Veneto, Montebelluna, Portogruaro e Dolo.

"I criteri utilizzati – ha aggiunto Coletto – erano ben centrati e l’esito che ne scaturisce è estremamente significativo. Per il Veneto lo è in particolare, perché nell’attenzione alla donna si fondono aspetti di carattere prettamente clinico, di tipo organizzativo, e di tipo strutturale". "Senza contare – ha concluso – che questo aspetto ha grande attinenza anche con l’impegno per l’umanizzazione delle cure, che per noi è prioritario. Mentre mi complimento con chi ha già raggiunto l’obbiettivo. Mi auguro, anzi sono certo, che nella prossima classifica le strutture sanitarie venete saranno ancora di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali in rosa, Coletto: "Sanità veneta è al top in Italia"

TrevisoToday è in caricamento