rotate-mobile
Cronaca

Domenica 23 ottobre: la comunità romena del Triveneto ha rafforzato la propria fede grazie ai Testimoni di Geova e alla Bibbia

È terminato il programma del congresso “Rafforziamo la nostra fede in Geova” della comunità di lingua romena dei Testimoni di Geova.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il congresso in lingua romena si è svolto oggi presso la Sala dei Congressi a Treviso, in via delle Maleviste 2 (Canizzano).

Come preannunciato, romeni e italiani, adulti e bambini, si sono riuniti per rafforzare la loro fede nel loro Dio, Geova. Durante il discorso pubblico dal tema: "La vera fede: Cos'è? Come possiamo manifestarla?", l'oratore, Luigi Pellegrino, con l'aiuto della Bibbia, libro di testo del gruppo religioso, ha spiegato che la definizione originale contenuta in Ebrei 11:1, suggerisce che la vera fede si basa su chiare e concrete prove: questa è fede autentica. Ha aggiunto: "La fede non è autentica se non è accompagnata da fatti e opere; la vera fede non è semplicemente un mezzo per trovare la pace interiore, ma ci spinge ad agire, a prendere decisioni che piacciono a Dio, non permettendo a nessuna cosa di contrapporsi tra noi e l'adorazione che rendiamo a Dio, e ci spinge a parlare ad altri delle promesse per il futuro contenute nella Bibbia".

È stato emozionante per tutti i presenti godere di un programma incoraggiante ed istruttivo, tutto questo in un'atmosfera di pace e armonia.

È stato anche toccante vedere famiglie intere, grandi e bambini, italiani, romeni, ucraini e moldavi, circa 650 presenti, seguire il programma consultando le loro copie personali della Bibbia e prendere appunti, determinati a dimostrare la loro fede con le proprie opere e a condividere con altri le cose imparate, una volta tornati a casa. I Testimoni di Geova di lingua romena, allo scopo di aiutare altri a rafforzare la loro fede, invitano tutti coloro che parlano tale lingua a iniziare uno studio gratuito della Bibbia dove e quando sarà più comodo per loro.

Per maggiori informazioni: https://www.jw.org/ro/martorii-lui-iehova/studiu-biblic-gratuit/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 23 ottobre: la comunità romena del Triveneto ha rafforzato la propria fede grazie ai Testimoni di Geova e alla Bibbia

TrevisoToday è in caricamento