rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Pederobba

Non manda a scuola la figlia di 9 anni e la lascia a casa da sola

Denunciato il padre di una bimba di Pederobba per abbandono di minori. La segnalazione è arrivata dall'istituto scolastico di Pederobba

Una bimba di 9 anni assente da scuola da oltre dieci giorni. La sua assenza è stata segnalata dai carabinieri direttamente dall’istituto scolastico di Pederobba. Le ricerche sono partite immediatamente fino a individuare il padre della piccola. La bimba era stata affidata a lui in seguito alla separazione dalla moglie, affetta da problemi psichici.

Ma quello che hanno trovato i carabinieri non è stato proprio ciò che si aspettavano. I militari, infatti, sono riusciti a risalire alla casa di una 30enne croata, attuale compagna del papà. Dopo aver suonato il campanello gli uomini dell’Arma si sono visti aprile la porta dalla bambina stessa, in lacrime e spaventata perché lasciata sola in casa per tutto il pomeriggio. Non riuscendo a reperire il padre la piccola è stata trasportata in caserma e affidata alla zia materna. Il padre, invece, è stato denunciato per abbandono di minori. Al suo arrivo si è giustificato dicendo di essersi recato in farmacia per comprare alcuni medicinali per la piccola, ma con lui non aveva nessun certificato medico. Sarà il giudice dei minori a decidere sull’affidamento.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non manda a scuola la figlia di 9 anni e la lascia a casa da sola

TrevisoToday è in caricamento