rotate-mobile
Cronaca Paese

Anziana derubata della borsa e scaraventata a terra, 49enne condannato a 5 anni

L'aggressione è avvenuta a Paese e risale all'agosto 2019, quando una pensionata 76enne di Paese, in sella alla propria bicicletta, era stata avvicinata da uno sconosciuto

Un 49enne trevigiano è stato rintracciato e arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri di Paese: dovrà espiare la pena di 5 anni e 9 mesi per il reato di rapina aggravata. Nei suoi confronti la Procura di Treviso aveva emesso un ordine di carcerazione. I fatti risalgono all'agosto 2019, quando una pensionata 76enne di Paese in sella alla propria bicicletta era stata avvicinata da uno sconosciuto a sua volta in bici che si era impossessato della borsa che la donna teneva appoggiata sul cestino e poi si era dileguato. All'epoca dei fatti l'anziana era caduta a terra ed era dovuta ricorrere alle cure dei sanitari, mentre la borsa asportatale era stata successivamente ritrovata poco distante priva di soldi e documenti. L'arrestato è stato condotto in carcere a Treviso.

Sono ancora in corso le indagini da parte dei carabinieri di Conegliano per identificare la donna che nel tardo pomeriggio di martedì scorso, dopo aver sottratto dei cosmetici da una profumeria di corso Vittorio Emanuele, per guadagnarsi la fuga ha strattonato l'esercente che tentava di fermarla, riuscendo ad allontanarsi. Nessun fortunatamente è rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana derubata della borsa e scaraventata a terra, 49enne condannato a 5 anni

TrevisoToday è in caricamento