Mortale a Paese, l'esito dei tossicologici: l'investitore aveva un tasso alcolemico di 1,26
Gli esami sul sangue di Samuele Seno, poliziotto sospeso dell'Ufficio Stranieri della Questura di Treviso, confermano la guida in stato di ebbrezza che era trapelata subito dopo l'incidente, avvenuto lo scorso maggio, in cui ha perso la vita Davide Pavan, studente 17enne di Morgano, travolto in via Olimpia a Paese mentre stava rincasando a bordo del suo scooter
Samuel Seno, il poliziotto dell'ufficio immigrazione che la sera di domenica 8 maggio ha provocato l'incidente, avvenuto a Paese, in cui ha perso la vita Davide Pavan, studente 17enne del Plack di Treviso di Morgano, era alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,26. Questo il "verdetto" dei test tossicologici sul sangue del 28enne. Seno era stato, subito dopo il sinistro, sottoposto all'alcol test che avrebbe fatto risultare un valore di 1,10: ora arrivano gli esiti dell'esame approfondito, che dicono che il poliziotto (che è stato sospeso) si trovava al volante in condizioni di ebbrezza che vanno ben oltre quanto era stato ventilato.
Domani, 26 agosto, saranno resi noti gli esiti completi dell'autopsia su Davide, centrato dalla Golf del 28enne lungo via Olimpia. Secondo la prima ricostruzione dei fatti la Golf di Seno, che era un giocatore dell'Ads Rugby Paese e che quella sera stava tornando a casa proprio dopo la sua festa d'addio alla palla ovale, avrebbe invaso ad alta velocità la corsia opposta occupata dallo scooter di Pavan, che rientrava a casa dopo aver accompagnato la fidanzatina. Entro fine mese dovrebbe anche arrivare in Procura la perizia cinematica sul tragico incidente, che il pubblico ministero Mara De Donà ha affidato al consulente Francesco Sottana.
Davide Pavan, secondo l'esame autoptico, sarebbe stato vittima di numerosi politraumi di cui il più grave sarebbe stato quello alla testa, che ha provocato un fortissimo trauma cranico, risultato letale. La relazione, firmata dal dottor Alberto Furlanetto, grazie ai tossicologici, chiarirà se il ragazzo avesse assunto a sua volta sostanze psicotrope.