rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Paese

Ruba una benna da un cantiere stradale, indagato viglie del fuoco

L'uomo, un 57enne di Paese, sarebbe stato incastrato dai carabinieri, che in casa sua hanno ritrovato la refurtiva. Recuperato anche un martello demolitore che il pompiere avrebbe sottratto addirittura ventitrè anni fa

Di giorni era un vigile del fuoco, di notte invece, almeno secondo le indagini dei carabinieri , faceva il ladro. Sarebbe un pompiere di 57anni, in servizio a Treviso e residente proprio a Paese, l'autore del furto di una benna, avvenuto presso un cantiere stradale della cittadinaae pochi chilometri dalla città. 

A incastrare il vigile del fuoco è stata la scoperta, grazie alla telecamere di video sorveglianza, della targa dell'auto dove fu caricata la refurtiva. Successivamente una perquisizione in casa del pompiere, scattata all'alba di un giorno di fine dicembre scorso, ha fatto ritrovare lo strumento di lavoro, presa a nolo da un'azienda che affitta macchinari per cantieri edilizi e stradali.  

Il 57enne è stato denunciato per furto aggravato. Nel ricovero attrezzi del vigile del fuoco, ora sotto inchiesta, sono stati scoperti anche altri attrezzi rubati per un valore complessivo di 7.000 euro. Tra questi un martello demolitore, di marca "Hilti" rubato a Roncade addirittura 23 anni fa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una benna da un cantiere stradale, indagato viglie del fuoco

TrevisoToday è in caricamento