rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Paese

Rubava gioielli per comprarsi la droga: denunciata ventunenne di Paese

Un ragazza di ventuno anni è stata denunciata dai Carabinieri per aver rubato dei gioielli nella casa dove lavora la madre. Il furto le sarebbe servito a pagarsi la droga

Una ragazza di 21 anni è accusata di aver rubato dei gioielli nell'appartamento dove la madre lavora come governante, a Paese di Treviso. Il sospetto dei Carabinieri è che la giovane abbia commesso il furto per acquistare della droga.

Dopo circa tre mesi, nei giorni scorsi le indagini sono giunte a una svolta. Il 13 settembre, la padrona di casa, una professionista di 44 anni, aveva denunciato la scomparsa dei propri gioielli, ritorno da un periodo di vacanza fuori casa.

Dal momento che nell'appartamento non c'erano segni di scasso, i Carabinieri avevano chiesto alla donna chi fosse in possesso delle chiavi di casa: oltre ai familiari, la domestica, sulla quale però la quarantaquattrenne non nutriva il minimo dubbio.

La svolta nelle indagini è arrivata quando una vicina di casa della donna si è presentata in Caserma, affermando di ricordarsi che, nei giorni in cui la famiglia era in vacanza, aveva visto qualcuno entrare in casa. La testimone non ricordava tanto l'aspetto del ladro quanto il suo motorino.

È apparso evidente che l'unico collegamento tra il mezzo e la casa fosse la domestica, la cui figlia aveva un motorino in tutto e per tutto identico a quello descritto dalla vicina di casa. E grazie alla collaborazione della madre, i Carabinieri sono venuti a capo del caso. La madre, infatti, ignara di tutto, sospettava tuttavia della figlia. Sapeva, infatti, che la ventunenne aveva il vizio della droga e ultimamente aveva notato una sua inconsueta disponibilità di contante.

La ragazza, che ha comunque negato qualsiasi responsabilità, è stata dunque denunciata per furto e ora i militari sperano di riuscire a scoprire che fina abbiano fatto i gioielli rubati, che con tutta probabilità sono già stati venduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava gioielli per comprarsi la droga: denunciata ventunenne di Paese

TrevisoToday è in caricamento