rotate-mobile
Cronaca Arcade

Panevin, spente le polemiche è il maltempo a guastare la festa

Molti i falò rinviati o addirittura cancellati nella Marca. Tenace il Quartier del Piave, che ha sfidato la pioggia. Ad Arcade faville verso Est: sarà un 2014 tutto in salita

Sopravvissuti (in pochi) alle polemiche e agli scontri sulla loro nocività, alla fine i panevin sono stati boicottati dalla pioggia. Oltre un terzo dei falò previsti domenica sera nelle località della Marca sono stati rinviati a lunedì 6, come a Susegana, Castelfranco Veneto, Ponzano, Dosson, Cimadolmo, o cancellati a causa del maltempo, ma alcuni irriducibili hanno resistito, sfidando anche l'acqua.

E' il caso dei paesi del Quartier del Piave, dove la Pro Loco ha organizzato una cinquantina di panevin. E non poteva mancare quello di Arcade, il più alto di tutta la provincia, che grazie a tanti falò saltati domenica sera ha visto impennare il proprio pubblico. Presente all'accensione, come ogni anno, il presidente della Regione Luca Zaia.

Dal panevin di Arcade viene il pronostico per l'anno appena iniziato. Chi sperava in un 2014 di buone notizie resterà deluso. "Falive a matina, tol su el saco e va a farina": le faville del panevin hanno preso la direzione dell'oriente, anticipando un anno difficile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panevin, spente le polemiche è il maltempo a guastare la festa

TrevisoToday è in caricamento