menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quasi tre mesi di carcere per ogni grammo di cocaina sequestrata: stangato dal giudice

Condannato a 8 anni, 10 mesi e 20 giorni di cella il 37enne di Casale sul Sile Paolo Falcin: ad agosto era stato arrestato con 36 grammi di cocaina, 20 di mdma e 17 pastiglie di ecstasy

CASALE SUL SILE Quasi tre mesi di carcere per ogni grammo di cocaina che gli era stato trovato in casa. Finito di fronte al gup Bruno Casciarri per rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 37enne di Casale sul Sile ha ricevuto una vera e propria stangata. Nonostante la riduzione di un terzo della pena in virtù del rito abbreviato, l'uomo è stato condannato a otto anni, dieci mesi e venti giorni di reclusione e al pagamento di 28.889 euro di multa.

Il 37enne era stato arrestato lo scorso agosto al termine di un blitz della Squadra Mobile di Treviso nella sua abitazione, epilogo di un'indagine nei suoi confronti che stava durando da qualche settimana. Gli uomini della questura di Treviso avevano posto sotto sequestro 36 grammi di cocaina oltre a 20 grammi di mdma, 17 pastiglie di ecstasy e qualche centinaio di euro. Stupefacenti che Falcin teneva nascosti nei luoghi più impensabili della sua abitazione, compresi il cambio dell'auto o le prese della corrente elettrica di casa.

Il 37enne aveva da poco terminato di scontare una pena sempre per spaccio e per lesioni nei confronti dell'ex convivente. Secondo quanto sostenuto dalla Procura di Treviso che aveva chiesto una condanna a sei anni e due mesi, il sospetto era che il 37enne rifornisse di droga almeno due locali di Casale sul Sile, su cui sono ancora in corso gli accertamenti: le sostanze sequestrate sarebbero state destinate, secondo gli inquirenti, ai frequentatori delle discoteche del Veneto ma anche dell'Emilia Romagna. Un business redditizio quello del 37enne: la sola droga sequestrata nell'ambito dell'arresto aveva infatti un valore di circa 6 mila euro.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento