rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Conegliano

Papà disoccupato, il figlio di 7 anni lo aiuta a trovare un nuovo lavoro

A Conegliano una storia di buoni sentimenti che supera il razzismo e la crisi. L'uomo assunto da un noto imprenditore della zona grazie al figlio

CONEGLIANO- Una storia che ha quasi le caratteristiche di una favola. Protagonisti della vicenda due bambini di seconda elementare che con il loro infinito buon cuore sono riusciti ad aiutare un uomo disoccupato. Tutto ha inizio alle scuole elementari del Collegio Immacolata di Conegliano, dove Gideon, 7 anni, nato in Italia assieme ai due fratelllini da genitori ghanesi, trova il coraggio di raccontare le difficoltà della sua famiglia all'amico del cuore, Gregorio. Il suo papà, Patrick, è disoccupato da 4 anni, mentre la mamma lavora ma con un guadagno misero per 5 bocche da sfamare.

Come riportato da alcuni mezzi di informazione, il piccolo Gregorio rimane molto colpito dalla triste situazione del suo migliore amico e appena tornato a casa chiede ai suoi genitori: "Possiamo fare qualcosa per aiutare il papà del mio amico che è senza lavoro da 4 anni?" Per fortuna esistono ancora le storie a lieto fine, e così grazie al nonno di Gregorio, un piccolo imprenditore nel settore delle carni di Santa Lucia, Oliviero Spolaor, il genitore disoccupato torna a trovare lavoro. Oliviero, 76 anni, aveva cominciato aprendo una gastronomia con la moglie Rita durante gli anni 70. Nel 1989 avevano aperto un'attività di produzione arrosti nella zona industriale di Santa Lucia. Sposati da 50 anni, sono uniti da sempre anche nel lavoro. Con le altre figlie, Antonella e Giulia, portano avanti la "Capponi & Spolaor", tipico esempio di piccola realtà imprenditoriale a conduzione familiare che ha fatto la fortuna del Nordest e che oggi ha regalato un posto di lavoro anche a chi ne aveva più bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà disoccupato, il figlio di 7 anni lo aiuta a trovare un nuovo lavoro

TrevisoToday è in caricamento